• Cristoforetti - Servizi Energia

    Cristoforetti - Servizi Energia

  • servizi riscaldamento

    per Privati, Enti Pubblici o Aziende

  • cristoforetti servizi energia

    Teleriscaldamento

  • cristoforetti servizi energia

    Tecnologia nel rispetto della natura

Energie rinnovabili

Cristoforetti Servizi Energia investe nella ricerca in ambito energetico con grande attenzione alle soluzioni rispettose dell’ambiente. Nel corso degli anni abbiamo maturato una profonda esperienzasoprattutto nello sfruttamento dell’energia prodotta da alcune fonti energetiche rinnovabili: solare, geotermica, biomassa.

energie rinnovabili e ambiente

Energia solare termica

energie rinnovabili solare

L’elemento principale di un impianto solare termico è il collettore che viene esposto alla luce solare. Il collettore a sua volta è composto dall’assorbitore che ha la funzione di assorbire la radiazione solare e di trasformarla in calore. Il calore sviluppato nell’assorbitore viene trasferito ad un serbatoio contenente acqua. L’acqua accumulata e riscaldata viene poi sfruttata per uso sanitario o per l’impianto di riscaldamento a bassa temperatura. Questo tipo di intervento è applicabile ovunque vi sia un consumo rilevante di acqua calda: abitazioni, scuole, ospedali, case di riposo, uffici pubblici, impianti sportivi, piscine.

Energia fotovoltaica

energia rinnovabile fotovoltaica

L’effetto fotovoltaico consiste nella trasformazione diretta della luce solare in energia elettrica. Alcuni semiconduttori, infatti, opportunamente trattati e interfacciati, sono in grado di generare elettricità se colpiti dalla radiazione solare. Anche l’impianto fotovoltaico viene realizzato con pannelli e apparecchiature che consentono l’autoproduzione di energia elettrica.

Energia geotermica

energie rinnovabili geotermica

La temperatura del terreno, già pochi metri al di sotto della superficie, si mantiene costante durante tutto l’anno. Le pompe di calore ad energia geotermica sfruttano questo calore naturale, estraendolo dal terreno in inverno per riscaldare e convertendolo in estate per raffrescare. Sfruttando una fonte gratuita e facilmente disponibile è possibile, con un unico sistema ed in maniera assai funzionale, riscaldare e raffrescare gli ambienti.

Energia da biomasse: legna, pellets, cippato

energie rinnovabili biomasse

Le caldaie a legna hanno subito una notevole evoluzione tecnologica: si è passati dai vecchi sistemi a caricamento manuale alle moderne e sofisticate caldaie ad elevato grado tecnologico, dotate di dispositivi di controllo automatico e in grado di soddisfare da sole il fabbisogno energetico delle unità abitative con rendimenti termici che possono raggiungere il 90%. La combustione può essere controllata in modo automatico a seconda della domanda energetica, della qualità del combustibile e della composizione dei gas di scarico. Oltre all’elevato rendimento, i sistemi di riscaldamento a legna non producono alcuna emissione di anidride carbonica.

Garanzie e assistenza

Gli impianti costruiti da Cristoforetti sono realizzati con prodotti di elevata qualità. Cristoforetti è in grado di seguire il cliente in tutto il percorso che va dallo studio di fattibilità fino alla realizzazione dell’impianto con la formula “chiavi in mano”. Cristoforetti segue anche il disbrigo delle pratiche di legge e delle eventuali pratiche per l’ottenimento degli ecoincentivi.

Referenze

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

CRISTOFORETTI SERVIZI ENERGIA spa | 221/B, Corso Sempione - 20025 Legnano (MI) - Italia | P.I. 01510980228 | Tel. +39 0461 241440 | Fax. +39 0461 242342 | info@cristoforetti.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite